FANDOM

Grazie a Luca Mozzachiodi abbiamo ottenuto la possibilità di utilizzare un'aula del dipartimento di Filologia Classica e Italianistica per organizzare incontri/letture/altro con personaggi a vario titolo interessanti, non necessariamente accademici (vedi Diacronie, Wu Ming....).

Questo spazio è pensato per raccogliere proposte, possibilmente motivate, in modo che tutti insieme possiamo vagliarle e stabilire quali impegnarci per attuare in questo e nei prossimi anni.

Nella Giunta del 24/10 si è discusso della proposta e nel verbale potrete trovare maggiori informazioni. Ricordiamo che per quest'anno il termine per presentare idee è il 5 novembre!

Proposte Modifica

LIRICA GRECA ARCAICA - Dott. Stefano Caciagli

Sono in contatto con il dott. Stefano Caciagli (http://unibo.academia.edu/StefanoCaciagli), che ha di recente pubblicato la sua tesi di dottorato Poesia e Società. Comunicazione poetica e formazioni sociali nella Lesbo del VII/VI secolo a.C (pdf reperibile online).

Terrebbe volentieri un intervento sulle conclusioni del suo studio oppure un seminario su una tematica a nostra discrezione, ovviamente attinente all’ambito della lirica greca arcaica. Sarà disponibile non prima di gennaio 2013.

Per chi fosse interessato a saperne di più su di lui, il 22 novembre Caciagli presenterà la sua pubblicazione presso il Liceo Cevolani di Cento (FE) mentre il 23 novembre, presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, interverrà Claude Calame, che ha redatto l’introduzione del suo lavoro.

Sara De Martin